giovedì 19 gennaio 2012

BENEDETTA UNA CAPPELLA ALLA SELEX DI ROMA

La cappella aziendale è stata intitolata a San Giuseppe e al Beato Giovanni Paolo II.














ROMA, 18 gennaio, è stata inaugurata nella sede di via Tiburtina di SELEX Sistemi Integrati - un'azienda di Finmeccanica - la Cappella aziendale dello stabilimento.
La cerimonia della benedizione della cappella è stata preceduta dalla Santa Messa, presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Guerino Di Tora, vescovo ausiliare del settore nord della diocesi di Roma.
Una targa realizzata dai lavoratori dello stabilimento di Roma è stata collocata all'ingresso della cappella a ricordo dell’evento.
La motivazione della doppia intitolazione della cappella a San Giuseppe e al papa beato Giovanni Paolo II risiede in due ragioni, strettamente collegate alla storia di SELEX Sistemi Integrati.
La prima ragione quella di legare idealmente e spiritualmente la cappella della sede di Roma a quella della sede aziendale di Giugliano in Campania (Napoli), inaugurata dieci anni fa, e intitolata a San Giuseppe. La seconda ragione è quella di ricordare il Beato papa Giovanni Paolo II il quale, in occasione del Giubileo dell'anno 2000, indisse un anno dedicato all'annuncio di Cristo nei luoghi di lavoro.
Con la benedizione della cappella, evento di per sé rilevante e raro, sia per la comunità aziendale sia per quella ecclesiale, verrà avviata anche una pastorale aziendale, che prevederà una Santa Messa e l'adorazione eucaristica a cadenza mensile nella nuova cappella.

Nessun commento:

Posta un commento